giovedì 17 novembre 2016

TUTTI A TEATRO: A "VEDERE" LE GALLINE CHE FANNO LE UOVA

teatralmente... a teatro


schermata you tube

per vedere il video cliccare il seguente link:

https://youtu.be/TKp10EZ4OnU



Racalmuto, 28-30 ottobre 2016.
In occasione dell'edizione itinerante  di "Kaos-Festival dell'editoria, della legalità e dell'identità siciliana", Piera Lo Leggio mi ha voluto coinvolgere nel tour dei luoghi sciasciani.



Al Teatro "Regina Margherita" ho portato la mia testimonianza e Vincenzo Di Leo a mia insaputa l'ha filmata.
Per una congrua coincidenza, in quegli stessi giorni si pubblicava il libro "Emozioni. Teatri di Sicilia" a cura di Aurelio Caliri, Edizioni Arti e Musica di Siracusa, dove dell'aneddoto riferito in teatro ne avevo scritto.
Mi è sembrata una doppia restituzione, che diventa tripla pubblicandola su you tube, per un ideale pubblico virtualmente riunito in un teatro che trascende pareti e portoni chiusi animando di colpo platea, palchi e loggione, il cosiddetto "palummaru".



Piera Lo Leggio racconta la Festa del Monte
Al Circolo Zolfatai e Salinai

L'aneddoto pubblicato su "Emozioni. Teatri di Sicilia"

http://archivioepensamenti.blogspot.it/2016/10/quando-il-teatro-faceva-le-uova-al.html






Foto e video di ©Vincenzo Di Leo

Nessun commento:

Posta un commento