domenica 22 maggio 2016

DOPPIO RITROVAMENTO INTORNO ALLA MADONNA DEL MONTE. Precisazioni



Mi dispiace che sul mio conto vengano sciorinate sequenziali accuse su facebook e riportate sul personale blog "Contra Omnia"  ( http://contraomniaracalmuto.blogspot.it/…/si-in-questo-sono…senza il commento che ha pubblicato l'interessato. 
Provvedo qui:
Casco dalle nuvole nel vedermi attribuito infondatamente l'opposto di ciò che mi ripromettevo: nessuna intenzione offensiva, nessuna correzione professorale, né allora né oggi, mi interessano i fatti e nei fatti ci stava e ci sta soltanto riconoscere il merito di una scoperta, il libretto del 1764 "Lu Nobili Conti di chista Cuntìa". 
Non credo sia un torto riconoscere i meriti altrui, nella fattispecie di Angelo e Calogero Taverna. Le scorrettezze semmai sono state attribuite ad altri mi pare e, vere o non vere, sono altri che dovrebbero risponderne. 
Infine, la frase riportata "Taverna, dopo trent'anni di studi, contesta tutto e tutti" semplicemente non è mia, ma l'ho trascritta dal sito dove era riprodotto il testo del libretto. 
Bisognerebbe risalire all'autore del testo pubblicato sul sito che io, per vaghezza e documentazione, ho citato, scaricato e stampato. 
Ne allego copia.


Infine, nessuna "riesumazione" artifiziosa ma semplicemente la notizia della riproposizione di un mio vecchio post sul recentissimo numero 91 di Lumìe di Sicilia, valevole per giugno 2016 (serie online). Più attuale di così?





Il post incriminato:




ARCHIVIOEPENSAMENTI.BLOGSPOT.COM|DI PIERO CARBONE

Nessun commento:

Posta un commento