venerdì 22 gennaio 2016

A MISILMERI. Vent'anni dopo


Come per i tre moschettieri di Alexandre Dumas, può capitare che ci siano i ritorni, "Vent'anni dopo". 


A me è accaduto l'altra sera, incontrando Antonella Folgherettti e Provvidenza Borgese, a Misilmeri. Una buona occasione per  ripescare e rileggere un  articolo sul "Giornale di Sicilia" del 22 giugno 1997. 


Il biennio 95/96 e 96/97 è stato ricco di esperienze umane e professionali.
La collaborazione con Marisa Minasola è stata veramente proficua. Il preside Leoluca Gariffo nella scuola che dirigeva dava fiducia e incoraggiava chi proponeva progetti  e iniziative varie.


Non ci sono qui moschettieri, dediti ad altre cause, ma pur nelle mutate condizioni storiche e lavorative (ne è passata acqua sotto i ponti e anche qualche ponte è diventato desueto) sono sicuro che di Misilmeri, ricco com'è di storia, varrà la pena occuparsi. 


Anche vent'anni dopo.





ph piero carbone

3 commenti:

  1. Quando penso mio caro che ho girato il mondo soprattutto per lavoro e non conosco gran parte dell'Italia, soprattutto quella del sud , pur avendo amici cari, mi vergogno come una ladra, come aver scippato qualcosa che mi appartiene e non ho curato, conservato , rivisto.
    Bello questo blog, così sincero diretto attuale.
    Mi piacerebbe incontrare i miei moschettieri, chissà se un giorno non lo farò. Chissà, forse si.
    Per ora mi sono iscritta e forse potresti essere proprio tu a spronarmi amico nuovo, che non conosco dall'apparenza come scrivi tu.
    Felice di un tuo ricambio.
    Grazie , un abbraccio e una buona serata.
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore , mi hai fatto felice!
      Buon pranzo e un abbraccio forte forte!

      Elimina
    2. Ma è un piacere pieno apprezzarsi attraverso la reciproca conoscenza di ciò che si fa!

      Elimina