lunedì 12 ottobre 2015

IL TEATRO "PIRANDELLO" A CHI L'HA PROGETTATO. Tesi di laurea su "Dionisio Sciascia illustre progettista dei teatri di Agrigento e Racalmuto"

A prescindere da ogni altro interesse o personale convincimento, poteva non interessarmi questa tesi come semplice racalmutese?






Foto di Carmelo Capraro e commenti su fb






 




In attesa di leggere la stimolante tesi che si prefigge tra l'altro di attribuire all'architetto Dionisio Sciascia ciò che gli compete, ringrazio Alfonsina Lionti per l'attenzione prestata ad una mia lettera inviata a suo tempo ai giornali. 






Nota sul materiale pubblicato nel post. 

...L'argomentazione portante di tutta la tesi è contenuta in un discorso dell'architetto Amelia Sciascia che comprende molte pagine. Non le ho inviato l'incipit con il mio punto di vista e la mia relazione sulla tesi, perché ho voluto dare rilevanza alle parole molto eloquenti di Pippo Flora che compaiono in una delle foto che le ho mandato. Può utilizzarle o meno, in base a quello che vuole prendere in considerazione. Professore, ancora grazie mille!! Mi fa un immenso piacere che abbia trovato interessante questa tesi. Un caro saluto. Alfonsina Lionti


Links correlati





1 commento: