giovedì 5 giugno 2014

SONO ARRIVATI GLI AMERICANI


BENTORNATI


Anche quest'anno l'Associazione Arba Sicula, raccogliendo adesioni in Canada e in tutti gli Stati Uniti,  si accinge, con l'esperta e autorevole guida del prof. Gaetano Cipolla, al suo ventesimo Tour non solo per visitare le bellezze siciliane ma anche per incontrare artisti, intellettuali, operatori culturali. Oggi visita a Palermo, a Monreale e questa sera incontro con  i local members a Bagheria.
Lo stesso si ripeterà a Trapani, a Enna, a Catania, E quest'anno anche a Racalmuto dove si inaugurerà nello stesso giorno la mostra fotografica di Louise Hamilton Caico e il prof. Cipolla consegnerà ufficialmente I suoi libri "Siciliana" e Learn Sicilian / Mparamu lu sicilianu" alla biblioteca comunale e  alle scuole. Una buona occasione per visitare i luoghi sciasciani e le tele di Pietro D'Asaro. 




Non è la prima volta che il tour di Arba sicula viene scandito da simili appuntamenti, negli anni precedenti c'è stato sempre l'incontro con gli studenti, a Monreale, in collaborazione con Pino Giacopelli,  per la consegna quella volta della "Introduction to Sicilian Grammar", al castello di Maredolce, in collaborazione della scuola media Quasimodo e dell'Associazione Maredolce,  per la consegna di "Learn Sicilian".

Comunque, dopo un anno di vagheggiare la Sicilia, il siciliano, ora che sono nella nostra terra, tra noi, rivolgiamo loro un calorosissimo bentornati e un buon tour.






I tour precedenti

http://archivioepensamenti.blogspot.it/2013/06/da-new-york-palermo-e-dintorni.html

http://archivioepensamenti.blogspot.it/2013/06/maredolce-vestito-festa.html

http://archivioepensamenti.blogspot.it/2013/06/maredolce-parla-inglese.html

http://archivioepensamenti.blogspot.it/2013/06/lintervista-al-professore-cipolla-sulla.html

Marco Scalabrino recensisce i libri di Gaetano Cipolla

http://archivioepensamenti.blogspot.it/2014/03/siciliana-di-gaetano-cipolla-recensione.html

http://archivioepensamenti.blogspot.it/2013/05/i-like-lu-sicilianu.html

Nessun commento:

Posta un commento