mercoledì 4 giugno 2014

RICORDARE PINO GIACOPELLI



RICORDIAMO PINO GIACOPELLI CON COMMENTI E TESTIMONIANZE

Oggi viene ricordato, domani sarà studiato: è l'augurio di eternità laica di cui godono gli artisti. 

Per me, un amico, un poeta, un vero signore.





MONREALENEWS







FILODIRETTOMONREALE






3 maggio

Aurelio Cardella
L'ho conosciuto nel 1964, gran bella persona.

Maria Lipari
Abbiamo insieme organizzato eventi culturali, soprattutto negli anni novanta.Una lunga amicizia, nel rispetto e nella stima reciproca.
Grazie, Piero, per averne dato notizia. Pino Giacopelli sarà sempre vivo nei miei ricordi.

Eugenio Giannone

Anche questa è una gravissima perdita per la nostra cultura. Mi spiace.

Carlo Puleo
Un vero amico. Ci accomunava l'amore per l'arte.

4 maggio


Anna Maria Bonfiglio
Pino, persona carissima, vero poeta, operatore culturale attento e disponibile, collettore di sincere amicizie, ti porto nella mia memoria con il rimpianto di non aver potuto salutarti prima della tua partenza. Un pensiero per Lidia

Nicola Romano
Nessuno mi ha fatto sapere, al fine di fare il mio dovere nei confronti d'un caro amico che è andato via in silenzio e in punta di piedi, così come era il suo comportamento in vita. Andrò a rileggere qualcosa di suo, e magari dialogheremo insieme e alla fine lo saluterò come un fratello in poesia...

Nicolò D'Alessandro
Ho appreso la notizia dal tuo post dopo che il funerale era stato celebrato. Mi è dispiaciuto molto per questa sua uscita di scena con la discrezione e il garbo che gli abbiamo sempre riconosciuto. Ci univa un'antica amicizia e la reciproca stima. Appena l'ho saputo sono andato a rileggere qualcosa di suo e ho postato, per ricordarlo, una sua poesia che mi è sembrata una riflessione condivisibile.

Daniela Monreale
Ho appreso adesso della scomparsa di Pino, mi spiace tantissimo, ho un ricordo bellissimo della sua persona, così gentile e amabile, e della sua raffinata poesia. Ciao Pino, la tua poesia continuerà a brillare insieme alla Luce che ora vedi da vicino

Nessun commento:

Posta un commento