domenica 30 giugno 2013

LA POESIA "NON TIRA"





E' più attraente il delitto che non la bontà. Giornalisticamente parlando.

SMARAGDOS, Il pistacchio e lo scornabecco, Edizioni Piùcheclandestine, Uusimaa, senza data. Libera traduzione.






  • Per una riflessione che forse potrà tornare di una qualche utilità, se di utilità si può parlare in simili faccende, riporto i commenti suscitati dal pensiero smaragdosiano sopra citato e pubblicati gli uni e l'altro su fb.


    Giuseppe LeoneSusanna SpinaOrtis Ann, Angelo Campanella e Pietro Gioja piace questo elemento.
  • Rita Grazia Mattina Penosamente reale !
  • Ortis Ann purtroppo
  • Nicola Romano Piero, una volta ho chiesto ad una TV privata se poteva venire a riprendere un importante incontro. Risposta: "Se c'è il morto noi corriamo"
  • Piero Carbone Una volta, sai, dovevano dare, secondo una spontanea promessa, ampio spazio ad una notizia riguardante la poesia. Ebbene, soppiantata a mia insaputa, nonostante mi riguardassero la poesia e la promessa, da una doppietta: la dichiarazione di un politico che si drogava e la confessione esistenziale di un pluriomicida. Lo spazio per la poesia, via!, kaputt! La motivazione? Droga e mafia tirano di più. Nelle vendite, probabilmente. Io la pensavo in modo diametralmente opposto: non negare il negativo nella società, va bene, ma neanche il positivo. Eccetto che le notizie riguardanti la poesia non siano ritenute più deleterie. Se mi convincono di questo, allora va bene. Se mi convincono...

Nessun commento:

Posta un commento