domenica 13 maggio 2018

UNA DOMENICA A SAN CIRO. Quando vennero gli americani di Arba Sicula guidati dal prof Cipolla

4 giugno 2017, un anno fa a San Ciro a Maredolce: alunni nella veste di ciceroni-attori-ballerini-cantanti, genitori, docenti, dirigente dell'Istituto Maredolce Vito Pecoraro, volontari pro-San Ciro, visitatori... accoglievano l'Associazione italoamericana Arba Sicula e il loro presidente Gaetano Cipolla autore della grammatica Learn Sicilian/Mparamu lu sicilianu, che, nel frattempo, si è arricchita di una nuova edizione in siciliano/italiano a cura del prof. Alfonso Campisi.


Nell'imminenza   del XXV tour in Sicilia degli italoamericani di Arba Sicula, guidati dal prof Gaetano Cipolla, pubblico oggi questo post  quale pensiero di benvenuto ai turisti speciali d'oltreoceano e in omaggio alla chiesa di San Ciro con l'auspicio che anche quest'anno possa essere riaperta ai visitatori.

Una felice coincidenza rafforza l'intento del prof. Gaetano Cipolla di promuovere e diffondere il dialetto siciliano, da venerdì 11 ad oggi 13 maggio, infatti, si celebra a Terrasini il XXI congresso nazionale dell'A.N.PO.S.DI, l'Associazione Nazionale dei Poeti e Scrittori Dialettali.
































Il video






ph ©archivioepensamentiblog


Nessun commento:

Posta un commento