giovedì 14 dicembre 2017

IL PRIMO IN EUROPA: UNA NUOVA SEDE A LERCARA PER IL MUSEO "SICILIANI D'AMERICA" DEDICATO A FRANK SINATRA. Grazie alla generosità e alla tenacia di due donne: Irene Soggia e Maria Anna Giangrasso



Ho visitato il "Museo Siciliani d’America - Frank Sinatra" a Lercara nell'estate del 2016; avrei voluto visitarlo con la famiglia nel 2017, ma il Museo non c'era più o meglio si sapeva che era sloggiato dalla vecchia sede e nulla, la stessa fondatrice del Museo, sapeva della eventuale, futura, stabile destinazione.

Tenni memoria del primo caso con un Post entusiasta e un'intervista a Irene Soggia e a Maria Anna Giangrasso pubblicata su you tube con innumerevoli visualizzazioni; tenni (a futura) memoria del secondo caso con un costernato Post che voleva essere addirittura un appello affinché  il Museo che in tanti avevano già visitato non svanisse.

Ma ora, con gioia, e un sospiro di sollievo, apprendo del felice epilogo con il ripristino del Museo in altra sede, arricchito con nuove donazioni.

Alla luce dei nuovi sviluppi, potevo non fare un terzo post? Era dovuto. Era corretto. Andava e va riconosciuto il merito a chi ha contribuito al salvataggio e al potenziamento della singolare Istituzione..

La critica, a mio parere, è costruttiva quando riconosce il miglioramento di ciò che si  ritiene di criticare, e ne gioisce.

Le testimonianze e le foto riportate nel Post sono ricavate dalla bacheca Facebook di Maria Anna Giangrasso.












Maria Anna Giangrasso 
12 dicembre 2017 Inaugurazione Museo Siciliani d’America - Frank Sinatra al Palazzo Sartorio... lo ammetto... sono la responsabile...
Buon compleanno Frank!

Irene Soggia 
Grazie !
Ora Lercara può vantare il primo Museo europeo dedicato a FRANK SINATRA. Splendido luogo degno del suo mito. Abbraccio con calore la responsabile del Museo Maria Anna Giangrasso.
Ringrazio anche Raymond De Coninck, Gianluca Militello e Noemi Gizzi per le loro donazioni che impreziosiscono ancor più tutta la mia collezione e memorabilia di 40 anni della mia vita.
Ora è solo da visitare.....FRANK vi aspetta !



Post correlati
*
L'intervista
Post del 6 ottobre 2016
*
Il My Way Festival
Post del 24 giugno 2017

*
L'appello
Post del 26 luglio 2017

*
Il video dell'intervista su you tube

***

Commenti al Post: graditi riscontri




Nessun commento:

Posta un commento