martedì 14 novembre 2017

HO RITROVATO MIA MAMMA BAMBINA GRAZIE A FACEBOOK. Che emozione!


Racalmuto, 26 Luglio 1941, corteo nel corso principale in direzione della Matrice:
matrimonio dei coniugi Salvatore Martorana e Rosalia Messana, 
futuri genitori di Isabella, Federico, Angela e Pio



Isabella Martorana Messana La bambina a sinistra che porta il cuscino è Assuntina, la mamma di Piero Carbone.
Piero Carbone da Racalmutomia mammaaa! che sorpresa! che gioia! mi era sfuggito il commento di Isabella Martorana: la mia mamma sempre ne ha parlato di avere partecipato a questo matrimonio visti anche  i buoni rapporti di buon vicinato con i miei nonni.
Gestire
...


Commenti
Salvo Messana il matrimonio di mia nonna luglio '41
Rimuovi
Domenica Valenti vorrei sapere se la bambina con le trecce ed i fiocchi bianchi in prima fila è mia zia emilia
Rimuovi
Domenica Valenti Lo dovresti dire a tua zia se lo ricorda. .....
Rimuovi
Domenica Valenti Auguri di buon anno😊
Rimuovi
Isabella Martorana Messana La bambina a sinistra che porta il cuscino è Assuntina, la mamma di Piero Carbone.
Rimuovi
Isabella Martorana Messana Auguri papà e mamma per vostro 75 anniversario 26 luglio 1941 siete sempre vivi nel mio cuore!!!!
Rimuovi
Giuseppe Bellavia Messana Scusa nino, ma in terza fila, la ragazza a braccetto con la tipa con gli occhiali da sole, che mi sembrerebbe una delle sorelle scibetta.tulumello, è per caso mia madre? quel viso è familiare, ma spesso mamma emilia nelle foto si confonde con la signora margherita messana valenti. se guardi le foto che ti ho inviato forse trovi una certa somiglianza... dipende dall'anno di questa foto.
2 h
Rimuovi
Nino Vassallo Credo sia la seconda bambina da sinistra all'inizio del corteo
2 h

1
Rimuovi
Giuseppe Bellavia Messana si, è lei... e quella di prima e la signora margherita con maria scibetta-tulumello. loro erano coetanee
1 h
Rimuovi
Giuseppe Bellavia Messana anche perchè mamma era del 33, la signora margherita mess. valnt. è del 24 e zia maria scibetta-tulumellodel 23. potrebbe tornare
1 h
Rimuovi
Giuseppe Bellavia Messana comunque se ti capita qualche foto di mamma mia, nonno, bisnonno emilio (facilmemte distinguibile per il marcato strabismo) gradirei avere una foto. purtroppo negli ultimi mesi di malattia di mamma molte cose sono state sottratte o sono andate perdute o mia madre le ha date via. io non so...
1 h
Rimuovi
Piero Carbone da Racalmuto mia mammaaa! che sorpresa! che gioia! mi era sfuggito il commento di Isabella Martorana ( La bambina a sinistra che porta il cuscino è Assuntina, la mamma di Piero Carbone) ma la mia mamma sempre ne ha parlato di avere partecipato a questo matrimonio visti i buoni rapporti di buon vicinato con i miei nonni.
Gestire
Giuseppe Bellavia Messana Signor Carbone la sua mamma era del?
Rimuovi
Giuseppe Bellavia Messana Quindi direi che si conoscevano... Ha mai sentito parlare della mia mamma? Emilia Messana
Rimuovi
Giuseppe Bellavia Messana Piacere, io sono il figlio
Rimuovi
Giuseppe Bellavia Messana Mamma mia 15/01/1933
Rimuovi
Piero Carbone da Racalmuto soprattutto della famiglia Martorana perché tra l'altro abitavano nella stessa via Teatro Vecchio , ma appena vado in paese farò vedere la foto a mia mamma e cercherò di farle rievocare quei tempi e le persone collegate in qualche modo
Gestire
Giuseppe Bellavia Messana La mia in via Messana
Rimuovi
Piero Carbone da Racalmuto Nipote di Eugenio Napoleone?
9 min
Gestire
Giuseppe Bellavia Messana Cugina. Figlia di Don Luigino Messana, il Don Ferdinando Trupia delle Parrocchie di Regalpetra, immortale con Sciascia in una bellissima foto di Scianna.
6 min
Mi piace
Rimuovi
Giuseppe Bellavia Messana Il vecchio signore col cappello e la sigaretta in mano. Non so se Le sovviene? Comunque far rivivere qualcuno nel ricordo di chi ancora vive mi rende meno pesante la morte di mamma mia. Grazie e una buona notte.
3 min
Rimuovi
Piero Carbone da Racalmuto Certo che mi sovviene! Grazie comunque a chi ha postato la foto e a tutti voi che l'avete arricchita con i vostri affettuosi e puntuali commenti. Buona notte

Adesso
Mi piace

Giuseppe Bellavia Messana Grazie a Lei. La conoscero`.
Grazie a Nino Vassallo che ha recuperato la foto fortunosamente e l'ha pubblicata.

1 commento:

  1. Mia mamma, sollecitata dalla foto, mi dice di essere stata cresimata dalla sorella dello sposo, la za Rosa Martorana. Un ricordo tira l'altro: dal balcone dirimpetto a quello di mia nonna, veniva invitata ad andare su a tenere compagnia alla piccola Isabella. E lei ci andava. Che dolcezza!

    RispondiElimina