domenica 10 aprile 2016

AVVERTENZA: PERCHÉ ORA SONO “PIERO CARBONE DA RACALMUTO”. Note facebucchiane

Nel riproporre su "Archivio e Pensamenti" la Nota pubblicata ieri sul mio nuovo profilo Facebook "Piero Carbone da Racalmuto", informo che, in seguito ad un attacco di pirateria informatica, è stato bloccato il vecchio profilo "Piero Carbone" con tutti i suoi contenuti, compresi gli "amici".

Tramite il nuovo profilo chiederò di nuovo l'amicizia a ciascuno dei vecchi contatti, ma se qualcuno si imbatte in questo post e ancora, per mancanza di tempo o involontaria svista, non ha ricevuto la mia richiesta di amicizia, può farlo lui stesso nei miei confronti. Anzi, gliene sono grato.
***

PERCHÉ ORA SONO “PIERO CARBONE DA RACALMUTO”

Nicola Romano a Piero Carbone da Racalmuto
Tutte le scuse sono buone, per presentarsi alla stregua di Jacopone da Todi, Giovanni da Verrazzano o Jacopo da Lentini...

Piero Carbone da Racalmuto
Carissimo Nicola, di ragioni per creare un altro profilo ce ne sono almeno altre due, anzi, tre: 
la prima è che mi hanno rubato l'account e ho perso tutto, il che mi dispiace assai; 
la seconda, per distinguerlo inequivocabilmente dal vecchio profilo hackerato; 
la terza, in omaggio al nipote di Sciascia, tal Fabrizio Catalano, che, da ex direttore del teatro Regina Margherita di Racalmuto, condividendo i giudizi negativi su Racalmuto e i paesani racalmutesi del dimissionario Di Grado, dopo 25 anni, dalla Fondazione Sciascia, anzi, rafforzandoli, ha definito i racalmutesi inetti, ingrati... Racalmuto? il peggiore di tutti! 

Beh, di fronte a così generosi giudizi di gente che da Racalmuto tramite un certo racalmutese Sciascia, uno di paese insomma, ha avuto soltanto vantaggi, tu, da racalmutese, che avresti fatto? 
Se dirsi racalmutese o sciasciano è bello quando conviene, non si può certo far finta di niente o prendere le distanze quando non conviene più per scansare cotanti giudizi. 

Noblesse, anche se di paese, oblige!
Ti apprezzo ancora di più!


Piero Carbone da Racalmuto
Grazie.

2 commenti: