lunedì 5 ottobre 2015

ANNUNCI VIRTUALI O FINTI? E PERCHÈ? A proposito del vecchio post "Lettera aperta alla Fondazione 'Leonardo Sciascia' per il neoeletto Felice Cavallaro". Duetto con Calogero Taverna

archivio e pensamenti: LETTERA APERTA ALLA FONDAZIONE "LEONARDO SCIASCIA" PER IL NEOELETTO FELICE CAVALLARO



Nel riproporre qualche giorno fa su facebook il post sopra linkato "Lettera aperta alla Fondazione etc" introdotto da due semplici domandine "Chi l'ha visto? La vita è tutta un web?", Calogero Taverna, citato mesi e mesi fa sul web dal neo eletto consigliere-tesoriere della Fondazione "Sciascia" Felice Cavallaro,  assieme a tanti altri, quale possibile risorsa da valorizzare per potenziare l'attività culturale della Fondazione Sciascia, ha giustamente precisato che dopo quel pubblico proposito nessuno si è fatto più sentire.

Per dimenticanza o perché la Fondazione ha nel frattempo trovato in sé tutte le energie e risorse sufficienti per il conclamato rilancio? O sono stati contattati soltanto alcuni? Se così fosse, perché degli altri si è fatto il nome senza accertarsi preventivamente della loro disponibilità? (Questo metodo mi ricorda fatti antichi).

Poiché mi sono trovato nella stessa situazione di Taverna, ho ritenuto per solidarietà di fare eco alla sua precisazione, visto quello che nel frattempo è accaduto nei fatti e nei giornali dove sono fioccate altre reboanti proposte-invito che, sebbene generiche e al di là di ogni recondita intenzione ed efficacia, risultano un tantinello poco rispettose per le persone tirate in ballo precedentemente, considerandole prima risorse per poi non interpellarle mai più!

RISORSE E VIRTU' (SOLTANTO) ANNUNCIATE?
Commenti su fb
    • Lillo Taverna Son passati sei mesi ed ancora aspetto la convocazione minacciatami.
      • Piero Carbone questo ci fa capire, a parte la correttezza e direi il galateo, quanta reale intenzione ci fosse dietro, ma la cosa, secondo me, più grave o più comica è che altri sostenitori a suo tempo, anche sulla stampa, della nomina del Cavallaro a consigliere-tesoriere auspicano oggi il ricorso alle risorse al di fuori degli organismi della Fondazione stessa. Ma non era stato già fatto dal Cavallaro con un programma-proclama? O vuol dire che coloro che eravamo stati nominati prima siamo "superati" e saremo rimpiazzati e scavalcati senza neanche essere stati mai interpellati realmente, senza mai essere stati in sella insomma. O mossa di distrazione è? per non risalire alle responsabilità di chi ha dimenticato di presentare l'istanza alla regione siciliana per il contributo dei cianquantamila euro andati in fumo... Son codesti i frutti del rilancio promesso? I consiglieri, i sostenitori di allora, non hanno nulla da dire? Nessuna ammenda? Che cattiveria pensare ciò!

Nessun commento:

Posta un commento